Cosa vendiamo

LEGGI QUESTA PAGINA, È MOLTO IMPORTANTE !!!

Con il progredire della tecnologia e dell’informatica, oltre che con la semplificazione del loro utilizzo, quello che sino a qualche anno fa era impensabile oggi può facilmente diventare realtà, senza eccessivi costi o particolari abilità e/o conoscenze.
Ormai la rete offre tutorial su tutto…su come cucinare un determinato piatto, come aggiustare il rubinetto che perde, come realizzare una “casa del futuro”, in cui ogni elettrodomestico possa essere comandato con un semplice smartphone, etc…
In questo immenso mare di informazioni, ovviamente, non potevano mancare anche numerosissimi tutorial volti alla realizzazione degli home cockpit, tanto per piccoli aerei, quanto per mega Boing o Airbus, oppure aerei militari.
Home cockpit realizzati sempre più fedelmente rispetto a quelli reali, che si interfacciano con i simulatori di volo maggiormente utilizzati, grazie all’uso di una scheda Arduino (o mega Arduino) e plugin e/o software free, davvero semplicissimi da configurare.
L’unica pecca, in questo universo di informazioni facilmente fruibili, è la difficoltà di reperire progetti, completi di misure e di serigrafie, che consentano una fedele realizzazione dei pannelli necessari per assemblare l’home cockpit.
Simmax.it nasce, quindi, con l’intento di colmare questa lacuna e di consentire a chiunque di costruire tutti i pannelli occorrenti per la realizzazione dell’home cockpit relativo all’aereo dei suoi sogni, potrà, così, pilotare il desiderato velivolo, restando comodamente seduto a casa propria.
In quest’ottica, quindi, abbiamo creato i progetti (completi, appunto, di misure e serigrafie) dei maggiori aerei di aviazione generale, che vi accompagneranno passo passo nella costruzione di quanto vi serve. Grazie ai nostri progetti, infatti, potrete essere voi stessi a stabilire se creare manualmente l’home cockpit, curando tutti i tagli necessari, oppure eseguirli con il laser o con lo spindle, opportunamente montati su una CNC.
Qui potrete scaricare i files del Fuel Selector C172SP e del Glove Mask del B58, per avere un esempio di alcune tavole del progetto dell’home cockpit dei predetti aerei, nonché del risultato finale, raggiungibile tramite i nostri  prodotti:

Fuel Selector Cessna C172   Glove Mask Beechcraft b58

I files acquistati verranno consegnati in formato PDF, DXF, DWG e JPG (o altri eventuali formati da voi richiesti), così da potere essere direttamente utilizzati per il taglio manuale (basta stamparli ed incollarli su una tavola di compensato o plexiglass per avere la precisa indicazione dei punti in cui operare), oppure per il taglio con una CNC, utilizzando un laser o uno spindle.

* * * * *

Oltre ai disegni CAD per la realizzazione degli Home Cockpit, SimMax.it vende anche alcuni prodotti costruiti in PLA e/o alluminio, che potrete acquistare accedendo alla pagina PARTI IN PLA O ALLUMINIO. In questa pagina, quindi, non troverete i disegni CAD per la realizzazione delle parti in vendita, bensì troverete il prodotto finito e testato.
E’ importante che voi sappiate, però, che i prodotti in questione sono realizzati con la filosofia del “Fai da Te” (DIY) e non con produzione in scala industriale. Questo comporta che ogni singolo pezzo che esce da SimMax.it, prima di essere spedito, viene assemblato con particolare attenzione e viene testato con diverse prove eseguite interfacciandolo con i maggiori simulatori di volo utilizzati e con rigorose prove meccaniche che ne assicurano una particolare robustezza. Tutti i materiali utilizzati sono di “fascia alta” e come tali assolutamente affidabili. 
Tutti i progetti realizzati sono coperti da copyright e, pertanto, è vietata qualsiasi utilizzazione, a scopo di lucro o di carattere gratuito, senza alcuna espressa autorizzazione da parte di Simmax.it.
Buon divertimento.
Simmax.it